Azienda molto apprezzata nella progettazione e produzione di attrezzature per la carrozzeria, Prima ha realizzato Multiarc on l’intento di offrire al carrozziere la più ampia scelta possibile: si parte dalla versione base 201 con una torcia MIG e una bobina di filo da 200mm di diametro per arrivare alla più completa versione 205 con tre torce MIG, le relative tre bobine di filo e lo spotter.
Multiarc, basata su una consolidata tecnologia a inverter, consente di saldare sfruttando tutte le tecniche disponibili: programmi sinergici per acciaio e alluminio e saldobrasatura, saldatura in “short cycle” di viti e rondelle in acciaio e alluminio, saldatura con pistola brevettata PSC per perni da tiro, funzione spotter, per riscaldamento e ripianatura di lamierati di acciaio, la funzione puller brevettato per tiro immediato di perni speciali di alluminio, saldatura continua (TIG DC) e saldatura sinergica a punti, programma di saldatura a filo senza gas, saldatura con elettrodo rivestito (MMA).
Il carrozziere può quindi scegliere la configurazione più adatta alle proprie esigenze sia che voglia lavorare solo l’acciaio oppure anche l’alluminio, materiale ormai molto diffuso anche su modelli molto popolari.